Claudio Robol svolge dal 2006 la professione di Avvocato.
Diplomato al liceo scientifico Rosmini di Rovereto, Claudio Robol ha avviato i propri studi universitari a Pavia, per poi proseguirli a Bologna dopo aver trascorso un anno presso l’università di Bristol, nel Regno Unito, nell’ambito del progetto Erasmus.
Si è quindi laureato con una tesi sulla reislamizzazione del diritto penale in Pakistan e Malesia, frutto anche delle ricerche svolte presso la School of Oriental and African Studies di Londra.
Ha quindi avviato la pratica professionale presso lo studio dell’avv. Luigi Robol, a Rovereto, dove si è occupato di diritto civile e di diritto penale e ha cominciato a conoscere il diritto degli stranieri.
Si è quindi trasferito a concludere la pratica e avviare la propria attività professionale presso lo studio Vannicelli-Cinquemani di Roma, dove ha trascorso un fruttuoso biennio, iniziando anche a occuparsi con assiduità di protezione internazionale.
Rientrato a Rovereto nel 2006, iscrivendosi ne locale albo degli avvocati, per riprendere la collaborazione con l’avv. Luigi Robol, acquisendo una notevole esperienza in tutti gli ambiti del contenzioso, con particolare applicazione sul diritto penale e sul diritto degli stranieri.
Dal 2020 è iscritto all'Albo Speciale Cassazionisti e Giurisdizioni Superiori (cioè Consiglio di Stato, Corte di Cassazione e Corte Costituzionale).
E’ consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Rovereto, iscritto alla Camera Penale di Trento "Michele Pompermaier" e, amante del pallone, componente del direttivo dell’associazione sportiva forense Jus Tridentum.
segreteria@giovanazziguarinirobol.it
telefono: +39(0)464870049
fax: +39(0)464.017072
38068 Rovereto - Piazza Damiano Chiesa 6